STRUMENTI E ORCHESTRA A.LI.VE. – SAGGI E UNA NUOVA DATA

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La giovanissima Silvia Otto ci racconta i saggi dei nostri strumenti alivini da dietro le quinte e una data da non perdere all’interno del programma di IN CHIOSTRO OFF: il saggio della nostra orchestra!

I saggi di quest’anno sono stati molto emozionanti, interpretati dal più grande al più piccolo, dal più rock al più classico; insomma, per qualunque gusto. Violinisti, pianisti, clarinettisti, trombettisti, batteristi e percussionisti si sono esibiti quest’anno con grande impegno. Il lungo e difficile percorso di studi, ha dimostrato un’evidente progressione in ogni giovane musicista.

Tutti noi allievi abbiamo aspettato ansiosi il nostro turno dietro la porta, si sentiva la tensione nell’aria, essa si è fatta densa, ma è stata spezzata da forti applausi. I maestri hanno guardato i loro ragazzi con larghi sorrisi orgogliosi, anche se qualche nota aveva preso il posto di un’altra o si era accartocciata.

Il lavoro che ognuno di noi aveva affrontato si faceva strada tra le persone del pubblico e ricordava loro sogni, pensieri, progetti. Per ringraziarci ecco forti applausi che, oltre a far sentire apprezzati e importanti noi ragazzi, rimbombavano nella grande aula, che in quei giorni di maggio era diventata un vero teatro di espressioni e sentimenti.

I saggi valgono molto per noi allievi, ci servono per aumentare il nostro coraggio, la nostra autostima e spazzare via la timidezza con un semplice mezzo: la musica.

Non solo le note hanno preso posto ansiose nell’accademia, ma si facevano sentire anche le parole, che con la loro forza hanno reso invincibili quelli che le hanno pronunciate, con questa introduzione avete già capito che ci riferiamo ai corsi di teatro dei più piccoli.

Sono stati altri momenti magici in cui la forza verbale ha trasportato ogni persona nel mondo dell’immaginazione, come una tortuosa corrente di fantasia, di parole, di musica e di colori.

Tutti noi allievi di A.LI.VE. quando dimostriamo chi siamo e quanto valiamo come persone sentiamo un’emozione indescrivibile, caldo, sudore, orgoglio.

Questa è A.LI.VE., un’ accademia di forti emozioni, sentimenti e di giovani ed orgogliosi ragazzi!

DA NON PERDERE!: l’orchestra composta da energici musicisti e diretta dal maestro Bruno Matteucci terrà il saggio nel chiostro di Sant’Eufemia il 2 Giugno ore 18.00 all’interno del programma di IN CHIOSTRO OFF. Esibirà, per tutti, pezzi d’opera, canzoni per bambini e varie altre sinfonie, accompagneranno inoltre l’esibizione dei bambini che frequentano il corso di coro e che aspirano ad entrare nel coro di voci bianche.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][us_grid columns=”5″ post_type=”attachment” items_quantity=”” images=”2247,2245,2251,2243,2252″ type=”masonry” orderby=”post__in” items_gap=”” items_layout=”gallery_default” img_size=”large” overriding_link=”popup_post_image” breakpoint_1_cols=”5″ breakpoint_2_width=”768px” breakpoint_3_width=”480px” breakpoint_2_cols=”4″ breakpoint_3_cols=”2″][/vc_column][/vc_row]