Insegna: Teatro
Nata a Verona, diplomata al Piccolo Teatro di Milano nel 2005, lavora come attrice con Luca Ronconi dal 2002 al 2008. Al di fuori del Piccolo lavora con altri registi, tra cui Serena Sinigaglia, Cristina Pezzoli, Peter Clough, Carmelo Rifici (che segue anche come assistente alla regia), Giorgio Sangati e presso il Teatro Stabile del Veneto.
Nell’estate 2010 è al Teatro Romano di Verona con “La Bisbetica Domata” con Natalino Balasso per la regia di Paolo Valerio.
È laureata in Lettere all’Università di Verona con una tesi di traduzione e critica. Il lavoro (“Animali quasi umani: gli Short Plays di Djuna Barnes”) è stato pubblicato dalla casa editrice PetitePlaisance.
Nel 2011 scrive e dirige assieme a Camilla Zorzi per la compagnia Estravagario Teatro lo spettacolo “Difficile è l’amore”, tratto dai racconti di Italo Calvino, in collaborazione con l’Università degli studi di Verona.
Dal 2011 assieme a Camilla Zorzi e alla Dott.ssa Elisa Mazzi (psicoterapeuta) conduce laboratori che mettono assieme gli strumenti del teatro, dell’arte, della letteratura e della ricerca sulla psiche per attivare uno spazio di relazione, conoscenza e crescita dell’essere umano. I laboratori vengono portati avanti dal 2011 per bambini, ragazzi, adulti e, in casi di disagio psichico e sociale, anche in collaborazione con scuole elementari, medie e superiori del territorio, cooperative e associazioni.
Assieme fondano l’associazione Mine Vaganti (www.minevagantilaboratori.it) per portare avanti il loro lavoro.