la scuola

Come nel bosco sacro all’eroe Accademo dove insegnava Platone,
in A.LI.VE. entri in un mondo dove teatro e realtà si incontrano. Studio ed esibizione, preparazione ed esecuzione, impegno e divertimento ti faranno crescere nella bellezza delle Arti.

Come nel bosco sacro all’eroe Accademo dove insegnava Platone, in A.LI.VE. entri in un mondo dove teatro e realtà si incontrano. Studio ed esibizione, preparazione ed esecuzione, impegno e divertimento ti faranno crescere nella bellezza delle Arti.

 

Nata nell’ottobre del 2000, A.LI.VE. è attiva nel repertorio corale con il Coro Voci Bianche-Ragazzi Cantori-Coro giovanile.
Attualmente il coro è formato da circa centoventi cantori di età compresa tra i 5 e i 24 anni.
Nell’ottobre 2007 è stata inaugurata la Scuola di Teatro e nell’ottobre 2013 la Scuola di Danza, entrambe per bambini e giovani che preparano gli interpreti degli spettacoli prodotti da A.LI.VE. All’interno della Scuola di Teatro è attiva dall’ottobre del 2015 la Scuola di Teatro di Burattini. È inoltre attiva una Scuola di musica che prepara gli allievi nelle discipline strumentali. Nell’ottobre del 2016 è attiva l’Orchestra di A.LI.VE. formata da giovani strumentisti. Con il progetto Alivefestival si promuove la formula di opere liriche della tradizione opportunamente adattate all’esecuzione e alla fruizione dei bambini e nuove produzioni con titoli di autori contemporanei emergenti. A.LI.VE. da anni si occupa dell’educazione canora, musicale e teatrale di bambini e ragazzi. Il know-how da anni è messo a disposizione degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di Verona in progetti attuati con il Comune di Verona. Grazie alla qualità dei maestri e al continuo ampliamento dell’offerta formativa, negli anni A.LI.VE. è diventata non solo un punto di riferimento all’interno del panorama musicale e lirico veronese, ma un vero e proprio luogo di aggregazione giovanile in cui l’Arte viene coltivata a tutto tondo.

Menu