Fusami Kanda

Insegna: Pianoforte

Fusami Kanda, nata in Giappone ad Okayama, si appassiona alla musica fin dalla prima infanzia, cominciando a suonare il pianoforte all’età di 3 anni. Successivamente inizia a suonare anche il flauto traverso, la viola e a cantare in una corale.

Nel 1998 consegue la Laurea in Musica con specializzazione in Didattica Musicale – pianoforte e canto, presso la Kurashiki Sakuyo University ( Giappone ), sotto la guida della M° Keiko Motoyoshi e la M° Junko Hisamune. Nel 1999 è finalista del Concorso per la Musica Classica a Tokyo categoria “Canto”. Nel 2001 consegue il diploma della “Opera Meister Klasse” del direttore Volker Renicke in canto operistico (corso triennale specialistico). Tra il 1997 ed il 2007 ha tenuto vari concerti e recital in Giappone ed al contempo è stata professoressa di musica presso la scuola media e superiore ed anche come educatrice presso la scuola per bambini portatori di handicap.

Nel 2003 si è trasferita in Italia per proseguire gli studi presso il Consevatorio Lucio Campiani di Mantova sotto la guida del M° Gabriele Monici. Nel 2006 consegue il Diploma in Canto.
Partecipa successivamente anche ad altri concerti ed eventi musicali in Italia. Ha continuato gli studi seguendo la M° Chu Tai Li e la M° Birgit Nickl. Attualmente si dedica all’insegnamento di pianoforte, canto e solfeggio.

 

Menu