segreteria@alivemusica.it
+39 366 5233621

Paola Lacaprara

Se avete da chiedere qualcosa a qualcuno…quel qualcuno in A.LI.VE. sono io. Specialmente se siete bambini e vi servono colori, fogli per disegnare e mandala da colorare. Accolgo tutti con il sorriso, conosco (quasi) tutti per nome e sono sempre presente. Organizzo gli orari degli insegnanti, le relazioni con le famiglie e mi occupo delle iscrizioni ai nostri corsi. La mia passione è il teatro e in particolare amo e mi occupo di teatro di burattini, pupazzi e oggetti. In A.LI.VE. siamo poliedrici e io che sono laureata in Teatro mi dedico alla segreteria perchè per me l’importante è la comunicazione nella creatività e nella gioia. L’importante è stare dove si fa arte e viverla ogni giorno.

Paola Lacaprara

Insegna: Teatro, Teatro Burattini
Le prime esperienze di teatro risalgono agli anni della scuola quando, sotto la guida di Luciana Ravazzin, frequenta il CEA di Verona.
Dopo il Liceo continua le sue attività di teatro nella compagnia amatoriale della stessa Ravazzin per poi iscriversi al Dams di Bologna. Il teatro di Burattini entra nella sua vita proprio all’Università dove studia con il massimo esperto italiano del settore, il professor Remo Melloni.
Laureata nel 2001 con lo scrittore-regista-attore Giuliano Scabia, entra nel professionismo nell’autunno dello stesso anno.
Entra a far parte dell’organico del Centro Teatrale Corniani di Mantova e partecipa a vari spettacoli della compagnia. Collabora con Maurizio Corniani, uno dei migliori burattinai tradizionali italiani, con Leonardo Lepri, geniale costruttore e animatore di Firenze, con l’irlandese John Wilson di Spring Onion Puppet, con Jon Ladarescu, spagnolo formatosi a Bucarest, e tanti altri. Tiene corsi di teatro, dizione, animazione, costruzione.
Comincia a collaborare con A.LI.VE. nell’allestimento dello spettacolo Un’Avventura Pelosa dove tre giovani pianisti di A.LI.VE. la accompagnano suonando dal vivo. Da quest’anno conduce in Accademia un corso di Teatro di Burattini.