Dai 6 anni – insegnanti P. Facincani  A. Dal Molin L. Maresca, R. Petrosino

Facincani:
Tutti i giorni – orari da concordare

 

Dal Molin:
Martedì, Giovedì 16:45/19:15

Lezioni individuali

o

Corso propedeutico-didattico all’avviamento del pianoforte – Lezioni collettive

Il corso è rivolto a bambini dai 4 ai 6 anni e si pone l’obiettivo di sviluppare l’attitudine ritmica-melodica-musicale in forma di gioco-storia per avvicinare il gruppo alla tastiera.

Il gruppo può essere formato da massimo dieci allievi.

 

Maresca:
Martedì 15:15/18:15

Mercoledì 15:15/16:15

 

Petrosino:

Sabato 16:15/18:15

 

 

PIANOFORTE Sede Virgo Carmeli

Giovedì 13,30-15,30

I giovani allievi di pianoforte saranno seguiti nello studio personalizzato, in base alle loro capacità e disponibilità di studio.

La didattica sarà improntata ad uno studio ragionato della musica e del pianoforte, dove l’allievo, per quanto piccolo d’età, deve comprendere quello che sta suonando ed essere partecipe in ogni momento al percorso che sta facendo, comprendere il linguaggio musicale (anche nelle sue strutture compositive) e come questo linguaggio si traduce poi anche emozionalmente al pianoforte.

Con modalità commisurate all’età dell’allievo e alle sue caratteristiche personali si cercherà di ‘formarlo’, attraverso lo studio, al gusto musicale e in generale al senso del bello nei suoi elementi universali.

Ogni allievo avrà la possibilità di suonare con altri strumentisti ed eseguire brani scritti per Alive da compositori viventi.

 

Si possono preparare gli esami di certificazione in Conservatorio.